
Migliora la sicurezza con Windows Server
Virtualizza senza compromettere la sicurezza
Usa Shielded Virtual Machines per proteggere le tue macchine virtuali da un fabric compromesso e per migliorare la tua conformità. Le Shielded Virtual Machines sono crittografate usando BitLocker e vengono eseguite su host integri.
Protezione delle credenziali dell’amministratore
Aiuta a proteggere le credenziali dell’amministratore da attacchi Pass-the-Hash usando Credential Guard e Remote Credential Guard. Limita i privilegi dell’amministratore con Just-In-Time Administration e Just Enough Administration.
Rileva rapidamente le minacce alla sicurezza
Aiuta a rilevare comportamenti sospetti nel kernel o altri processi sensibili con funzionalità di auditing avanzate. Usa inoltre gli strumenti di Microsoft Operations Management Suite Insights e Analytics per configurare avvisi e report.
Aumenta l’isolamento delle applicazioni
Aiuta a proteggere applicazioni basate sui container con container Hyper-V. Usa il firewall distribuito, una funzionalità di rete basata sul software, per controllare il traffico di rete interno ed esterno verso macchine virtuali.
Proteggi le applicazioni eseguite sul tuo sistema operativo, ovunque venga distribuito
Migliora la protezione delle tue applicazioni on-premise o in cloud. Assicurati che solo software affidabili vengano eseguiti sul server con Device Guard. Proteggiti contro attacchi che danneggiano la memoria con Control Flow Guard. Proteggiti contro malware dannosi con Windows Defender ottimizzato per diversi ruoli.

Affidati a risorse di calcolo resilienti
Gestisci il datacenter con la massima sicurezza grazie a un sistema operativo server automatico e resiliente
Ottieni capacità di archiviazione conveniente e ad alta performance
Aumenta l’efficienza e riduci i costi di gestione dell’archiviazione con funzionalità di archiviazione basata su software.
Rispondi più rapidamente con una scalabilità di rete rapida
Sposta il livello di controllo della rete dall’hardware al software. Bilancia e sposta automaticamente i workload senza l’impostazione di switch.
Scegli un hypervisor pronto per il cloud quando lo sei anche tu
Migra più facilmente al cloud con l’hypervisor che esegue Azure, il datacenter più grande al mondo. Affidati a una piattaforma Windows Server 2016 non solo riconosciuta da Gartner come leader nella virtualizzazione server x86 ma che, secondo gli analisti, cambierà la dinamica competitiva per la virtualizzazione.
Affidati alla sicurezza integrata unica per i workload virtualizzati
Usa le macchine virtuali schermate per crittografare le macchine virtuali con BitLocker e assicurarti che vengano eseguite solo su host approvati dal servizio Sorveglianza host.
Aggiorna senza tempi di inattività
Aggiorna i cluster di file server di scalabilità orizzontale e Hyper-V a Windows Server 2016 senza preoccuparti dei tempi di inattività per l’applicazione o il workload e senza la necessità di nuovo hardware.
Risparmia eseguendo la migrazione dei workload nel cloud con Hyper-V
Esegui i workload in Hyper-V, quindi migrali facilmente dall’ambiente locale a una macchina virtuale Windows Server nel cloud.
Riduci l’ingombro del tuo datacenter
Aumenta la disponibilità e riduci l’utilizzo di risorse grazie all’opzione di installazione Nano Server: è di oltre 25 volte più piccola di una distribuzione completa di Windows Server 2016.
Rimani aperto e flessibile
Distribuisci le applicazioni su più sistemi operativi con il miglior supporto della categoria per Linux su Hyper-V.