Company Profile

Helptec, fondata nel 2000 da Marco Belloni, segue principi di trasparenza, rapidità ed economicità in ogni suo progetto o assistenza. Grazie ad una costante valutazione del mercato tecnologico, investimenti di ricerca e test pre e post-vendita dei prodotti, l’ Azienda è in grado di proporre ai suoi clienti soluzioni professionali e provate, progettate su misura ed economicamente accessibili.

Helpec provvede allo sviluppo di servizi tecnologici per garantire al cliente un miglior coordinamento ed un unico punto di riferimento per progetti e assistenza della propria infrastruttura informatica.

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L’IT governance è un insieme di processi, regole e pratiche che definiscono come la tecnologia viene gestita all’interno di un’organizzazione.

HELPTEC ha l’obiettivo di allineare l’utilizzo delle risorse IT con gli obiettivi e le strategie aziendali del cliente, garantendo una gestione efficace e efficiente delle risorse tecnologiche e una adeguata gestione dei rischi.

Marco Belloni
CEO

COME LAVORIAMO

1. PRIMO CONTATTO

Conosciamo il cliente e ascoltiamo le sue esigenze / problematiche

2. ASSESSMENT

Fotografiamo la situazione esistente. Grazie all’utilizzo di strumenti moderni cerchiamo ed intercettiamo i problemi relativi a sicurezza, networking e prestazioni

3. PROGETTO

Creiamo report chiari e dettagliati che evidenziano i punti deboli e i margini di miglioramento. Proponiamo un progetto con obbiettivi a breve e medio termine

4. START

Presa in carico del cliente, stesura documentazione, attivazione dei primi step progettuali

5. GESTIONE

Help Desk, Monitoraggio, Manutenzione Proattiva, Gestione dell’infrastruttura – Tutto a costi fissi con SLA definiti

6. REPORTISTICA

Analisi delle attività svolte, dello stato dell’infrastruttura, attività propositiva per mantenere livello IT al passo coi tempi

Ticket Gestiti

26984

Ticket Urgenti

1864

Ore di Assistenza

22556

Device gestiti

2189

Server Gestiti

341

Presa carico ore media

2

Come valuta la competenza dei tecnici HELPTEC?

4,89/5

Come valuta i tempi di risposta dell’ultima assistenza effettuata?

4,97/5  

Come reputa nel suo complesso il servizio erogato?

4,92/5

Con quale probabilità consiglieresti il nostro servizio?

NPS© +94/100 

aggiornamento valutazioni al 28-08-2023 trend di riferimento secondo trimestre trimestre 2023