La nostra storia

Helptec nasce nel 2000 dall’idea di Marco Belloni, un appassionato di informatica e innovazione che decide di mettere al servizio delle aziende la sua esperienza e competenza nel settore tecnologico. Da allora, Helptec ha seguito una crescita costante, ampliando il suo team, il suo portfolio e la sua rete di partner e fornitori. Oggi, Helptec è una realtà consolidata e affidabile, che conta oltre 500 clienti soddisfatti in tutta Italia.

I nostri vantaggi competitivi

Helptec si distingue sul mercato per la sua capacità di offrire soluzioni tecnologiche su misura, adattate alle esigenze e agli obiettivi di ogni cliente. Grazie ad una costante valutazione del mercato tecnologico, investimenti di ricerca e test pre e post-vendita dei prodotti, l’ Azienda è in grado di proporre ai suoi clienti soluzioni professionali e provate, che garantiscono prestazioni, affidabilità e scalabilità. Inoltre, Helptec provvede allo sviluppo di servizi tecnologici per garantire al cliente un miglior coordinamento ed un unico punto di riferimento per progetti e assistenza della propria infrastruttura informatica.

I nostri valori

Helptec si fonda su tre principi fondamentali: trasparenza, rapidità ed economicità. Questi valori guidano ogni nostro progetto e assistenza, garantendo al cliente una comunicazione chiara e costante, una risposta tempestiva e una soluzione conveniente. Inoltre, Helptec si impegna a seguire gli standard di qualità e sicurezza più elevati, rispettando le normative vigenti e le esigenze specifiche di ogni settore.

 

L’IT governance è un insieme di processi, regole e pratiche che definiscono come la tecnologia viene gestita all’interno di un’organizzazione.

HELPTEC ha l’obiettivo di allineare l’utilizzo delle risorse IT con gli obiettivi e le strategie aziendali del cliente, garantendo una gestione efficace e efficiente delle risorse tecnologiche e una adeguata gestione dei rischi.

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Marco Belloni CEO

Ticket Gestiti

27859

Ticket Urgenti

1941

Ore di Assistenza

23324

Device gestiti

2379

Server Gestiti

176

Presa carico ore media

2

Come valuta la competenza dei tecnici HELPTEC?

4,88/5

Come valuta i tempi di risposta dell’ultima assistenza effettuata?

4,91/5

Come reputa nel suo complesso il servizio erogato?

4,88/5

Con quale probabilità consiglieresti il nostro servizio?

NPS© +94/100 

aggiornamento valutazioni al 11-06-2024 trend di riferimento primo trimestre trimestre 2023

COME LAVORIAMO

1. PRIMO CONTATTO

Conosciamo il cliente e ascoltiamo le sue esigenze / problematiche

2. ASSESSMENT

Fotografiamo la situazione esistente. Grazie all’utilizzo di strumenti moderni cerchiamo ed intercettiamo i problemi relativi a sicurezza, networking e prestazioni

3. PROGETTO

Creiamo report chiari e dettagliati che evidenziano i punti deboli e i margini di miglioramento. Proponiamo un progetto con obbiettivi a breve e medio termine

4. START

Presa in carico del cliente, stesura documentazione, attivazione dei primi step progettuali

5. GESTIONE

Help Desk, Monitoraggio, Manutenzione Proattiva, Gestione dell’infrastruttura – Tutto a costi fissi con SLA definiti

6. REPORTISTICA

Analisi delle attività svolte, dello stato dell’infrastruttura, attività propositiva per mantenere livello IT al passo coi tempi