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La nostra storia
Helptec nasce nel 2000 dall’idea di Marco Belloni, un appassionato di informatica e innovazione che decide di mettere al servizio delle aziende la sua esperienza e competenza nel settore tecnologico. Da allora, Helptec ha seguito una crescita costante, ampliando il suo team, il suo portfolio e la sua rete di partner e fornitori. Oggi, Helptec è una realtà consolidata e affidabile, che conta oltre 500 clienti soddisfatti in tutta Italia.
I nostri vantaggi competitivi
Helptec si distingue sul mercato per la sua capacità di offrire soluzioni tecnologiche su misura, adattate alle esigenze e agli obiettivi di ogni cliente. Grazie ad una costante valutazione del mercato tecnologico, investimenti di ricerca e test pre e post-vendita dei prodotti, l’ Azienda è in grado di proporre ai suoi clienti soluzioni professionali e provate, che garantiscono prestazioni, affidabilità e scalabilità. Inoltre, Helptec provvede allo sviluppo di servizi tecnologici per garantire al cliente un miglior coordinamento ed un unico punto di riferimento per progetti e assistenza della propria infrastruttura informatica.
I nostri valori
Helptec si fonda su tre principi fondamentali: trasparenza, rapidità ed economicità. Questi valori guidano ogni nostro progetto e assistenza, garantendo al cliente una comunicazione chiara e costante, una risposta tempestiva e una soluzione conveniente. Inoltre, Helptec si impegna a seguire gli standard di qualità e sicurezza più elevati, rispettando le normative vigenti e le esigenze specifiche di ogni settore.
L’IT governance è un insieme di processi, regole e pratiche che definiscono come la tecnologia viene gestita all’interno di un’organizzazione.
HELPTEC ha l’obiettivo di allineare l’utilizzo delle risorse IT con gli obiettivi e le strategie aziendali del cliente, garantendo una gestione efficace e efficiente delle risorse tecnologiche e una adeguata gestione dei rischi.
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Marco Belloni – CEO
Come valuta la competenza dei tecnici HELPTEC?
4,88/5
Come valuta i tempi di risposta dell’ultima assistenza effettuata?
4,91/5
Come reputa nel suo complesso il servizio erogato?
4,88/5
aggiornamento valutazioni al 11-06-2024 trend di riferimento primo trimestre trimestre 2023
COME LAVORIAMO
1. PRIMO CONTATTO
Conosciamo il cliente e ascoltiamo le sue esigenze / problematiche
2. ASSESSMENT
Fotografiamo la situazione esistente. Grazie all’utilizzo di strumenti moderni cerchiamo ed intercettiamo i problemi relativi a sicurezza, networking e prestazioni
3. PROGETTO
Creiamo report chiari e dettagliati che evidenziano i punti deboli e i margini di miglioramento. Proponiamo un progetto con obbiettivi a breve e medio termine
4. START
Presa in carico del cliente, stesura documentazione, attivazione dei primi step progettuali
5. GESTIONE
Help Desk, Monitoraggio, Manutenzione Proattiva, Gestione dell’infrastruttura – Tutto a costi fissi con SLA definiti
6. REPORTISTICA
Analisi delle attività svolte, dello stato dell’infrastruttura, attività propositiva per mantenere livello IT al passo coi tempi