
Company Profile
Helptec, fondata nel 2000 da Marco Belloni, segue principi di trasparenza, rapidità ed economicità in ogni suo progetto o assistenza. Grazie ad una costante valutazione del mercato tecnologico, investimenti di ricerca e test pre e post-vendita dei prodotti, l’ Azienda è in grado di proporre ai suoi clienti soluzioni professionali e provate, progettate su misura ed economicamente accessibili.
Helpec provvede allo sviluppo di servizi tecnologici per garantire al cliente un miglior coordinamento ed un unico punto di riferimento per progetti e assistenza della propria infrastruttura informatica.
L’IT governance è un insieme di processi, regole e pratiche che definiscono come la tecnologia viene gestita all’interno di un’organizzazione.
HELPTEC ha l’obiettivo di allineare l’utilizzo delle risorse IT con gli obiettivi e le strategie aziendali del cliente, garantendo una gestione efficace e efficiente delle risorse tecnologiche e una adeguata gestione dei rischi.
Marco Belloni
CEO
COME LAVORIAMO
1. PRIMO CONTATTO
Conosciamo il cliente e ascoltiamo le sue esigenze / problematiche
2. ASSESSMENT
Fotografiamo la situazione esistente. Grazie all’utilizzo di strumenti moderni cerchiamo ed intercettiamo i problemi relativi a sicurezza, networking e prestazioni
3. PROGETTO
Creiamo report chiari e dettagliati che evidenziano i punti deboli e i margini di miglioramento. Proponiamo un progetto con obbiettivi a breve e medio termine
4. START
Presa in carico del cliente, stesura documentazione, attivazione dei primi step progettuali
5. GESTIONE
Help Desk, Monitoraggio, Manutenzione Proattiva, Gestione dell’infrastruttura – Tutto a costi fissi con SLA definiti
6. REPORTISTICA
Analisi delle attività svolte, dello stato dell’infrastruttura, attività propositiva per mantenere livello IT al passo coi tempi
Come valuta la competenza dei tecnici HELPTEC?
4,89/5
Come valuta i tempi di risposta dell’ultima assistenza effettuata?
4,97/5
Come reputa nel suo complesso il servizio erogato?