La informiamo che, a partire da oggi, tutti i preventivi che includono interventi da svolgersi in orario serale, notturno, nei weekend o nei giorni festivi adotteranno una nuova modalità di calcolo delle maggiorazioni.
L’obiettivo è garantire massima trasparenza, corretto calcolo dei costi e uniformità per tutti i clienti, in base a condizioni operative realmente applicate.
Fasce orarie e fattori di maggiorazione
Fascia oraria |
Giorni |
Fattore di maggiorazione |
08:00 – 18:00 |
Giorni feriali |
Nessuna maggiorazione |
18:00 – 22:00 |
Giorni feriali |
x1,5 |
22:00 – 08:00 |
Tutti i giorni |
x2,5 |
08:30 – 18:00 |
Sabato |
x1,5 |
Tutta la giornata |
Domenica e festivi |
x3 |
Come sarà indicato nel preventivo
Per ogni intervento fuori orario standard:
- Le ore/minuti saranno divisi per fascia oraria e calcolati separatamente.
- Le maggiorazioni saranno evidenziate in righe distinte per una lettura chiara.
- Sarà sempre riportata una nota: “Le maggiorazioni si riferiscono a condizioni operative fuori standard, secondo policy interna Helptec.”
Esempio semplificato:
Intervento sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00
- Ore ordinarie: 2h a €50,00/h = €100,00
- Maggiorazione sabato (x1,5): 2h x €25,00 = €50,00Totale: €150,00 + IVA
Nota: Le maggiorazioni si applicano anche in caso di utilizzo di pacchetti ore/minuti prepagati: in questo caso i minuti aggiuntivi verranno scalati proporzionalmente dal pacchetto, come da esempio già allegato.