Abbiamo implementato NUOVE funzioni nel nostro portale clienti

integrazione ALERTS da RMM

La nuova funzionalità del portale clienti si trova nella sezione menu Monitoring>Rmm Alerts;

in questa visualizzazione troverete tutti gli eventi di allerta dei DEVICE  che possono pregiudicare il corretto funzionamento del dispositivo :

Performance
Critical alert for Memory Usage exceeding 99% , for a 21 minute period
Critical alert for CPU Load exceeding 99%, for a 21 minute period
Warning alert for Memory Usage exceeding 95%, for a 21 minute period
Warning alert for CPU Load exceeding 95% , for a 21 minute period

Hardware
Critical alert for Motherboard Fans (CPU, System) below 500RP/M, for a 9 minute period
Critical alert for Hard Disk Usage exceeding 96% (System Drive Only)
Critical alert for Motherboard Temperatures exceeding 70 Celsius, for a 12 minute period
Critical alert for CPU Temperature exceeding 98 Celsius, for minute period
Warning alert for Motherboard Fans (CPU, System) below 1000RP/M, for a 9 minute period
Warning alert for HardDisk Usage exceeding 959 (System Drive Only)
Warning alert for Motherboard Temperatures exceeding 60 Celsius, for a 24 minute period
Warning alert for Disk Alerts From S.M.A.R.T.ALERTS

Visualizzazione nella scheda ASSETS del device

accedendo all’inventario assets nel singolo dispositivo potete visualizzare anche in questa scheda gli ALERTS;

Cliccando sul pulsante blu posto a destra NEW TICKET potete aprire una richiesta di assistenza già profilata al supporto tecnico HELPTEC;

Nella scheda Inventory>Assets potrai verificare quali dispositivi sono sincronizzati e monitorati da RMM  Nella colonna status i computer con licenza RMM hanno il seguente pulsante di aggiornamento

Come installare l’agent

semplice e veloce accedi al portale clienti e clicca in alto a destra sulla stella “Quick actions”  nel menu a discesa selezionare “Download RMM Agent for Windows” una volta effettuato il download eseguire l’installazione del software;

Cosa è un RMM?

RMM è l’abbreviazione di remote monitoring and management. Come suggerito dal nome, il software RMM viene utilizzato per due operazioni: raccogliere informazioni da computer e server per valutarne l’integrità ed eseguire varie attività di gestione IT da remoto;

Come Funziona?

Tramite l’installazione di un AGENT vengono raccolti dati delle prestazioni dell’hardware e del sistema operativo ad esempio; I dati raccolti in tempo reale vengono aggregati e processati dalla piattaforma RMM per segnalare guasti o possibili imminenti guasti (assistenza proattiva);

Quali funzioni sono incluse? : Inventario,  Controllo remoto, Monitoraggio, Installazione patch di sistema operativo, Automations IT;

per i clienti FLAT “senza pensieri”

è incluso nel canone e verrà implementato gratuitamente; contattaci per avere il tuo link di installazione;

Per i clienti con contatto a consumo “pacchetto a minuti a scalare”

non è inclusa la licenza, richiedi al tuo commerciale HELPTEC di riferimento una quotazione specifica per il numero di device della tua azienda;