Self Service Ticket
Helptec
Unconventional Technical Support
  • MSP
  • Servizi
  • Soluzioni
  • Partnership
  • Chi siamo
logo
Gentile Cliente,
La informiamo che, a partire da oggi, tutti i preventivi che includono interventi da svolgersi in orario serale, notturno, nei weekend o nei giorni festivi adotteranno una nuova modalità di calcolo delle maggiorazioni. 
Perché questa novità?

L’obiettivo è garantire massima trasparenza, corretto calcolo dei costi e uniformità per tutti i clienti, in base a condizioni operative realmente applicate.

Fasce orarie e fattori di maggiorazione

Fascia oraria Giorni Fattore di maggiorazione
08:00 – 18:00 Giorni feriali Nessuna maggiorazione
18:00 – 22:00 Giorni feriali x1,5
22:00 – 08:00 Tutti i giorni x2,5
08:30 – 18:00 Sabato x1,5
Tutta la giornata Domenica e festivi x3

Come sarà indicato nel preventivo

Per ogni intervento fuori orario standard:

  • Le ore/minuti saranno divisi per fascia oraria e calcolati separatamente.
  • Le maggiorazioni saranno evidenziate in righe distinte per una lettura chiara.
  • Sarà sempre riportata una nota: “Le maggiorazioni si riferiscono a condizioni operative fuori standard, secondo policy interna Helptec.”

Esempio semplificato:

Intervento sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00

  • Ore ordinarie: 2h a €50,00/h = €100,00
  • Maggiorazione sabato (x1,5): 2h x €25,00 = €50,00Totale: €150,00 + IVA

Nota: Le maggiorazioni si applicano anche in caso di utilizzo di pacchetti ore/minuti prepagati: in questo caso i minuti aggiuntivi verranno scalati proporzionalmente dal pacchetto, come da esempio già allegato.

Marco Belloni In 17 Giugno 2025   /   News  
 Articolo Precedente
🛡️ Proteggi i tuoi dati senza hardware locale – Backup cloud per PC aziendali

Informazioni:

  • Listini Assistenza
  • Condizioni Generali di Contratto
  • Privacy e trattamento dati

Utility

  • TeamViewer HOST
  • Console Antivirus
  • Network UNIFI
  • PRENOTA TECNICO

Articoli recenti

  • Nuove modalità di calcolo per interventi serali, notturni, festivi e nel fine settimana
  • 🛡️ Proteggi i tuoi dati senza hardware locale – Backup cloud per PC aziendali
  • Proxmox BACKUP CLOUD
  • UniFi Mobile Routing soluzione di connettività all-in-one

HELPTEC S.r.l.
SEDE LEGALE: Via Trieste,42 - 20064 Gorgonzola (MI) - Italy
SEDE OPERATIVA: Via Cerca, 13 - 20049 Caleppio di Settala MI - Italia
Tel. 0200619590 - Fax 0287198593 - e-mail: info@helptec.it - Pec: helptec@legalmail.it
C.F./P.Iva 07247480960 - Reg. imprese MI-1946590  - Fattura elettronica: M5UXCR1

| Articoli (RSS)
Back to Top